Vendita edificio in C.C. Mezzocorona e particelle fondiarie in C.C. Grumo
L’ Arcidiocesi di Trento e la parrocchia di Santa Maria Assunta in Mezzocorona,
RENDONO NOTA
la propria disponibilità alla VENDITA delle seguenti realtà immobiliari:
- Edificio che si eleva per un numero di 3 livelli fuori terra compreso il sottotetto, più cantina seminterrata; ha una forma regolare quadrangolare e la destinazione è residenziale – catastalmente individuato nella p.ed. 318/1 sub 1e 2 e nella p.ed. 318/2 sub 1 e 2 con una pertinenza individuata nella p.f. 179/2 in C.C. Mezzocorona;
- Particelle fondiarie coltivate a vigna – catastalmente individuate nella p.f. 153 di mq.
Le realità verranno cedute nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e libere da contratti di affitto agrario e di locazione. (fatta eccezione per un contratto di locazione in scadenza il 04.05.2025)
Le proposte dovranno pervenire indirizzate a “Arcidiocesi di Trento – piazza Fiera n° 2 – 38122 Trento (TN)”, entro le ore 12,00 del 10 marzo 2025 contenente una dichiarazione, in carta libera, di impegno all’acquisto; in alternativa le offerte possono essere inviate via pec al seguente indirizzo – amministrazione@pec.diocesitn.it indicante nell’oggetto “VENDITA EDIFICIO ex-Calovi” – “VENDITA TERRENI ex-Calovi” ed in allegato una dichiarazione, in carta libera, di impegno all’acquisto.
Nell’impegno di acquisto deve essere riportato:
>>> per acquisto terreni
- Il prezzo offerto a corpo per ogni particella o per l’intero compendio (in questo caso il valore minimo per la proposta dovrà essere di Euro 340.000,00).
>>> per acquisto dell’immobile
- Il prezzo offerto a corpo per un valore minimo di Euro 550.000,00.
- Nome, cognome, indirizzo e n. telefonico del proponente o dei proponenti, essendo ammessa la proposta di acquisto per persona ed enti.
- La dichiarazione di aver preso visione dei beni ed in particolare della destinazione urbanistica degli stessi.
- L’impegno a mantenere ferma la proposta fino alla data del 30 giugno 2025 ex art. 1329 C.C..
- Sono fatti salvi eventuali diritti di terzi (proprietari, conduttori agricoli confinanti).
- Il sopralluogo all’edificio sarà possibile solo con appuntamento telefonando alla canonica di Mezzocorona allo 0461-603781 dalle ore 09.00 alle ore 11.00;
Si precisa che l’Arcidiocesi e la Parrocchia di Mezzocorona sono proprietarie di 1/3 indiviso ciascuna degli immobili elencati. In ogni caso la proposta dovrà essere riferita all’intero immobile in quanto è intenzione di tutti i proprietari effettuare una vendita congiunta riguardante quindi l’intera proprietà dei beni immobili indicati.
Le persone/enti proprietari daranno comunicazione delle decisioni assunte a tutti i proponenti appena elaborate le proposte ricevute, riservandosi in ogni caso la facoltà di non addivenire alla vendita dei beni, senza che questo possa consentire ai proponenti di richiedere qualsivoglia indennizzo e/o rimborso spese. In assenza di comunicazioni l’offerta dovrà ritenersi non accettata.
Trento, 11 febbraio 2025
I proprietari